Trattamento miracoloso prima di dormire

Oggi i prodotti di qualità ed efficaci sul mercato sono tanti, ma per mantenere la pelle giovane, ho imparato che sono importantissimi anche i movimenti con cui si applicano.

Il “trucco” più importante è struccarsi sempre il viso e ancora più importante è applicare detergenti e tonici eliminando la sporcizia con movimenti verso l’alto, delicatamente e senza strofinare.

A seguire ho sperimentato prodotti e passaggi che secondo me sono davvero super efficaci.

Masque Multi- Régénérant, Clarins

Ammetto che non ho mai amato le maschere per il viso, soprattutto quelle con texture in crema. L’idea di spalmare sul viso un prodotto che dovesse stare in posa per poi rimuoverlo non mi faceva impazzire. Ma poi ho scoperto questa maschera e mi sono ricreduta.

Come dicevo, la texture è cremosa, color malva, noto in cromoterapia per le sue proprietà rilassanti, infatti in generale il prodotto si fonde molto bene con la pelle e ha un effetto confortevole e distensivo.

Quindi dopo avere deterso la pelle e applicato il tonico, basta prelevare due noci di prodotto con l’ apposita spatolina contenuta nella confezione e porle al centro delle mani e applicare uno strato generoso di prodotto su tutto il viso. Non dimenticate il collo! Le indicazioni riportate sul prodotto dicono di lasciare in posa per 7-10 minuti, ma in realtà ho sperimentato che lasciandolo qualche minuto in più il risultato è veramente notevole. Il trattamento è davvero molto delicato e perfetto per ogni tipo di pelle e soprattutto non irrita. Io soffro di couperose e ho la pelle davvero delicata che è molto sensibile ai prodotti irritanti, ma nella fase di posa questa crema regala molta freschezza e grazie ai suoi aromi che si sprigionano devo dire che è anche molto rilassante.La prestazione di questa maschera risulta ottimale se accompagnata alla stimolazione per digitopressione.

Non spaventatevi! Non è nulla di complicato!

Premete in modo deciso affinché la punta delle dita sia sopra le sopracciglia. Rilassatevi e mantenete la pressione del viso tra le mani.

Spostate le dita verso le tempie esercitando la stessa pressione tenendo il mento tra le mani per poi spostarvi con le dita sugli zigomi.

Le mani abbracciano l’ ovale del viso premendo il mento nei palmi.

Finito il tempo di posa, sconsiglio di risciacquare con l’ acqua. Ci tengo a ricordare spesso che l’acqua dei nostri rubinetti è “dura”, ricca di calcare che aggredisce le pelli più sensibili come la mia.

Quindi il passaggio ideale è quello di eliminare l eccedenza del prodotto con un dischetto di cotone imbevuto di tonico o meglio ancora di acqua termale.

Il vostro viso vi ringrazierà. Questo è un trattamento davvero incredibile: rilassa la stanchezza del viso, distende le rughette d’ espressione e i lineamenti appaiono immediatamente liftati e levigati e luminosi. La formula della maschera poi non è per niente oleosa e la pelle non risulta troppo lucida o “effetto cera”.

Provate per credere!

Hangover pillow cream, Too Faced

Strepitosa. Completa perfettamente la skincare “pronto cuscino”. La texture è burrosa e corposa, tanto che inizialmente potrebbe sembrare troppo brillante. In realtà è molto nutriente e idratante.

Anzichè usare le dita, provate con un pennello piatto a lingua di gatto. La coccola è garantita.

Inoltre emana un profumo dolcissimo (se non amate i profumi dolci questa non è la crema più adatta a voi). Si trova in commercio singolarmente o nel formato viaggio nel simpatico e dolcissimo cofanetto

Sleepover survival kit, Too Faced

Questa è una delle tante confezioni che diversi brand hanno realizzato in collaborazione con Sephora per rendere ancora più divertente e festoso il nostro Natale.

All’interno ci sono tre prodotti utilissimi per la skincare prima di andare a dormire: un elastico in seta per capelli che rende più semplice la nostra routine serale e un trattamento labbra

Hangover hair scrunchie, Too Faced

Hangover pillow balm, Too Faced

Non dimentichiamoci delle labbra! A tal proposito quest’ ultimo prodotto è un ottimo trattamento labbra, super consigliato. Rimane ore sulle labbra rimpolpandole e idratatandole tantissimo rendendole più compatte e sane.

Con un po’ di costanza vedrete a vista d’occhio i risultati!

Have a lovely day! Sempre!

Condividi su

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.