• Home
  • /
  • Novità
  • /
  • Look super glow con i prodotti della mini love collection di Natasha Denona

Look super glow con i prodotti della mini love collection di Natasha Denona

Ciao amiche!!!

È San Valentino e per fare breccia nei cuori dei vostri innamorati vi propongo un look facile, d’effetto e di qualità, tutto firmato Natasha Denona. 

I suoi prodotti sono una garanzia e come comune denominatore hanno il “to be glow”, per emanare bellezza, bagliore e luce ogni giorno e nelle occasioni speciali. 

Per San Valentino 2021 la famosa make up artist propone una Mini Collection funzionale e portatile che comprende 

❤️ Una Mini Love Palette per gli occhi

❤️ Il cofanetto Love Cheek Duo con blush e illuminante

❤️ Una matita labbra I Need A Nude

❤️ Un rossetto stick I Need A Nude

Per creare un look facile ma molto “Glow” non dimentichiamo però di incominciare con il primer e il fondotinta, non previsti nell’ ltimissima Mini Love Collection, ma comunque disponibili negli store e online.

❤️ Natasha Denona Face Glow Primer

Questo Primer nasce da una miscela di creme idratanti e primer che Natasha ha creato per costruire una base perfetta e una pelle radiosa. Inizialmente pensato per modelle e attrici durante i servizi fotografici e successivamente per tutte le donne che volessero un aspetto luminoso.

Credits: Foto di Pexels | Amir Seilsepour

CREDITS: FOTO DI PEXELS/AMIR SEILSEPOUR

La texture è cremosa, burrosa e fresca come una crema giorno ed è talmente idratante che potrebbe essere usato prima del fondotinta al posto di una crema idratante. 

Natasha Denona consiglia di usare i polpastrelli per massaggiare fino a completo assorbimento. Io, come già detto altre volte, preferisco usare un pennello piatto, soprattutto se avete un po’ di couperose o rossori sul viso.

La formula  leggermente perlescente, contiene minuscoli e sporadici glitter e quindi crea dei giochi di luce che correggono i difetti del viso. Perfetto per le pelli secche o normali e un po’ meno adatto alle pelli grasse per le quali questo prodotto risulterebbe un po’ “spesso”. In quel caso è meglio usare un primer asciutto e riempitivo dei pori, come …

❤️ Magic Primer Anti-Shine

Diversamente dal Glow Primer quest’ultimo offre una finitura opaca che minimizza i pori, formulato appositamente per le pelli grasse. Renderà la stesura e la durata del fondotinta davvero impeccabile.

Per creare una base dall’ aspetto naturale e luminoso, dopo il primer potremmo affidarci al fondotinta più glow del brand Natasha Denona.

❤️ Face Glow Foundation

La gamma delle tonalità comprende 12 shades. Ma ogni shade può essere usata per differenti tonalità, perché questo fondotinta si fonde molto bene con l’ incarnato e si adatta alla carnagione. 

Face Glow ha una texture molto delicata, che si stende bene senza fatica ed è molto idratante e rinfrescante, regalando appunto un finish Glow. Per un’applicazione più leggera, consiglio di usare una spugnetta umida.

Per un effetto un po’ più coprente invece meglio un pennello. 

La coprenza è media, quindi non è adatto per quei momenti in cui la pelle è “ribelle”, però riesce a nascondere le occhiaie meno persistenti e non va ad insinuarsi nelle ruchette di espressione. Quindi il risultato è davvero omogeneo e splendido.

Per completare il look viso e risplendere possiamo affidarci ad un cofanetto della Mini Love Collection dal packaging veramente magnifico, bellissimo.

❤️ Love Cheek Duo Cream Blush & Highlighter

Ispirandosi alla collezione Love, ND ha creato questo imperdibile cofanetto che anche solo guardandolo regala una vera gioia per gli occhi. Un “gioco per le bambole” che all’interno contiene due prodotti professionali, facili a applicare e combinare.

Un blush e un illuminante che con le iconiche formule “glow” consentono di raggiungere il massimo risultato in pochi e semplici passaggi. Il prezzo è altino ma i prodotti di Natasha Denona sono una garanzia. La qualità è altissima e il risultato veramente bellissimo per chi ama il bagliore sulla pelle.

La formula del blush è cremoso e ricco di pigmento. Nella cialda il colore appare vibrante e “pronto ad esplodere”, in realtà si può modulare molto bene a seconda dell’ intensità desiderata e si fonde in maniera omogenea. Il finish apparirà molto naturale, a effetto Bonne mine. 

La resa massima di questo blush non è con le dita ma con un pennello. 

La texture si fonderà ancora meglio e non solleverà il fondotinta. Se avete a disposizione i pennelli ND il numero 17 è il più indicato, ,a andrà benissimo qualsiasi pennello da blush.

L’ illuminante si presenta con un delizioso decoro di cuoricini e un colore rosa dorato molto particolare e la texture è una polvere-gel che garantisce aderenza fin dalla prima passata. 

Dopo la stesura lascia sulle guance un velo perlescente, setoso e crea un effetto ottico che rende la pelle ancora più levigata senza imperfezioni.

Modulando il blush e l’illuminante l’ effetto finale sarà uniforme ma leggero, quindi non apparirà un effetto “strobo” esagerato. Risultato? Un look fresco e alla moda.

Inoltre sia il blush che l’illuminante durano bene tutto il giorno anche portando la mascherina. Il vostro look rimarrà intatto senza spostarsi.

È arrivato il momento di truccare gli occhi e per farlo possiamo affidarci alla mini palette a cui ha pensato Natasha Denona.

❤️ Mini Love Palette

In generale le mini palette di ND sono davvero molto pratiche e le dimensioni ridotte permettono di creare i vostri look preferiti anche on the road.

Credits: Foto di Pexels | Dziana Hasanbekava

Per quanto riguarda i colori di questa mini palette, che si ispirano alla collezione LOVE di cui io ho la palette più grande, apparentemente non sono proprio tonalità semplici da portare ed esibire. 

Ma vi assicuro care amiche, che se modulati con pazienza e cura questi colori possono invece regalarci dei look davvero molto diversi, da quelli più romantici e primaverili…

Credits: Foto di Pexels | Amir Seilsepour

…a quelli più glamour e glitterati.

Credits: Foto di Pexels | Venus HD Make-up & Perfume

In generale gli ombretti colorati vanno stesi bene, sfumati tantissimo e lavorati con molta pazienza altrimenti può venire fuori un pasticcio, il cosiddetto “make up della sbronza!”

La qualità di questi ombretti è incredibile. Sono burrosi, scorrevoli, facili da sfumare anche per le mani meno esperte e il finish risulta davvero setoso e luminoso.

I nomi delle shades sono : YOU ARE MY TRUE LOVE

Creiamo insieme un look romantico per il giorno !

❤️ Step 1

Dopo avere applicato il primer o il correttore, prelevate con le dita o un pennello piccolo la shade True e applicatela nell’ angolo interno dell’ occhio e sotto l’ arcata delle sopracciglia.

❤️ Step 2A

Con un pennello morbido e piatto applicate Love sulla piega della palpebra 

❤️ Step 2B

sfumate l’ ombretto con pazienza e movimenti rotatori dall’ interno all’ esterno della piega utilizzando un pennello soffice.

❤️ Step 3

Ora creiamo l’ effetto “ occhio di gatto” allungato ed espressivo tracciando due tratti sottili lungo le ciglia superiori e inferiori per unirli nell’ angolo esterno dell’ occhio e allungarlo verso le tempie.

Per farlo useremo come eye-liner la shade MY e un pennello angolato e sottile.

❤️ Step 4

Con un pennello angolare soffice prelevate la stessa shade MY e intensificate l’ angolo esterno portando il prodotto dall’ esterno all’ interno. 

❤️ Step 5

Per rendere il look ancora più luminoso e glitterato possiamo applicare con il dito la shade YOU al centro della palpebra mobile.

-FOTO FINE OCCHI-

Per quanto riguarda le labbra, avendo caricato di rosa gli occhi, possiamo scegliere una tonalità “nude” che Natasha Denona ci consente di creare con una matita labbra molto scorrevole e pastosa.

❤️ I Need A Nude Lip Crayon NP1

Questa matita è perfetta per disegnare un contorno labbra carnoso e naturale senza fatica.

Per riempire le labbra invece nella Mini Love Collection è compreso un rossetto in stick che non è al momento disponibile in Italia e che quindi non ho avuto modo di testare. 

Io ho provato a usare I NEED A NUDE dell’anno scorso…

…ma purtroppo non mi ha soddisfatto: la tonalità è troppo diversa dalla nuova matita nude rosata di questa nuova Collection e non si sposa  bene con il colore del mio incarnato molto chiaro ma starebbe molto bene abbinato ad una carnagione più scura.

Ecco l’effetto:

Attendo con ansia il nuovo I Need A Nude. 

Voi cosa ne pensate?

Vi auguro un dolcissimo San Valentino e…

Have a Lovely Day!!!

Condividi su

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.