Labbra sexy in poche mosse

L’esposizione al freddo e al vento e l’uso della mascherina contribuiscono parecchio a disidratare le nostre labbra, che si screpolano e si riempiono di pellicine rendendo difficile la stesura di un rossetto o rovinando il finish del nostro rossetto preferito.

In questo articolo vorrei condividere con voi step e prodotti che vi possono aiutare ad avere labbra sane e sexy.

Primo step: lo scrub

Lo scrub è un alleato importante per labbra sane, rimpolpate e morbide.

L’esfoliazione è la fase che prevede l’ applicazione di uno scrub che va ad eliminare le pellicine. Dopo questo passaggio i trattamenti successivi penetreranno meglio e le labbra risulteranno davvero morbide.

Io adoro preparare lo scrub da me.

Il mio scrub homemade

  • 1 cucchiaino di olio d’ oliva

È il mio olio preferito perché è ricco ed emolliente, un potente antiossidante e nutre la pelle in profondità.

  • Un cucchiaino di zucchero di canna

Questo tipo di zucchero è più spesso e granuloso rispetto quello bianco e rimuove molto bene le pellicine lasciando le labbra liscissime.

Mescolate il tutto con cura e applicatelo con delicatezza sulle labbra con movimenti circolari. Portate il prodotto anche leggermente fuori dai bordi. I questo modo l’olio penetrerà anche nelle eventuali rughette rimpolpandole.

In commercio ormai esistono tanti tipi di scub.

Estee lauder, pure color Envy sugar scrub

Il prezzo è altino, ma viene legittimato dal suo potere idratante e volumizzante e dal suo packaging bellissimo e soprattutto pratico.

Infatti si può applicare in ogni momento della giornata direttamente sulle labbra senza usare le mani grazie al suo applicatore a beccuccio.

Dopo la posa il prodotto va rimosso e mi raccomando, non strofinate ma tamponate le labbra con una velina.

Fenty Beauty by Rihanna, Pro Kiss’r lip – Loving scrubstick

Lo scrub di Fenty Beauty ha un effetto meno “untuoso” e lucido e quindi più indicato per essere applicato durante il giorno.

È davvero efficace. La sua formula è compattata in un pratico stick ed è perfetto ancheprima di stendere il rossetto, quindi ideale se non avete tempo.

Dopo averlo applicato potete rimuovere i granulini con una velina e poi procedere con il make up. Le vostre labbra saranno bellissime!

Secondo step: il balsamo labbra

Dopo lo scrub, un passaggio importante è applicare sempre il balsamo labbra.

I balsami sono trattamenti ricchi di cere e burri naturali estremamente nutrienti, protettivi e curativi. Proprio per questo sono molto “grassi” e quindi sono perfetti per la sera o come impacco intensivo prima del trucco.

Prima di applicare il rossetto meglio rimuovere il prodotto con una velina per eliminare l’effetto cera.

Lanolips 101 Ointment

Questo balsamo è molto pratico e il suo packaging consente di usarlo facilmente durante la giornata.

Contiene lanolina australiana, vitamina E, menta Piperita. Una formula naturale al 100%.

La lanolina è una sostanza untuosa che si accumula sul manto delle pecore e ha un’azione protettiva dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici.

È una cera che dopo essere estratta e purificata si presenta come un unguento. È estremamente levigante, emolliente, cicatrizzante, perfetta per rimarginare i taglietti dovuti alle screpolature. Insomma un vero toccasana per proteggere le labbra.

La Mer, The Lip Balm

Se avete labbra che si screpolano davvero tanto e non riuscite a risolvere il problema di quei taglietti dolorosi e fastidiosi, il Lip Balm di La Mer potrebbe davvero aiutarvi tantissimo.

E’ molto costoso, ma… C’est la Mer! Vi assicuro che riesce a riequilibrare l’aspetto della labbra più disastrose.

Più che un balsamo lo definirei un vero trattamento, ma siccome la texture non è troppo concentrata, puo’ essere usato in ogni momento ed è perfetto da mischiare conil colore.

Unica pecca: non è pratico da prelevare, soprattutto se non avete lavato le mani o se avete le unghie lunghe. L’unico modo è stenderlo con un cotton fioc o un pennellino.

Un po’ di colore

Per regalare alle labbra un tocco raffinato di colore oltre all’idratazione, possiamo affidarci ad un lip balm colorato.

Estee Lauder, Pure Color Envy Replenish Lip Balm

Questo balsamo idrata molto grazie all’ Acido Ialuronico e dona un delicato finish satin.

Conferisce una nuance rosa ravvivando ed esaltando il loro tono naturale. Il risultato è molto chic.

Hourglass, Lip Treatment Oil n.28

Questo prodotto è un innovativo trattamento antietà. Una miscela di 28 ingredienti che ammorbidiscono le labbra racchiuse in un erogatore lussuosissimo placcato oro.

Costa molto, ma con una sola passata le vostre labbra risulteranno nutrite, sexy e irresistibili. La shade Icon è la più bella in assoluto, che sta bene a tutte.

Se invece volete labbra nutrite e truccate le con il vostro colore preferito, potete usare un altro trucchetto molto amato dai make-up artist.

Scegliete un burrocacao molto nutriente e con un pennellino piatto stendete il prodotto sulle labbra.

Poi con lo stesso pennello stendete il rossetto sopra il burrocacao. Oppure, usate il burrocacao sopra un rossetto matte, in modo da attenuare la sensazione di asciutto e ravvivare il colore.

La consistenza del burrocacao, diversamente dal balsamo è meno ricca e oleosa e nonnecessita della rimozione dell’ eccesso.

Ne ho provati davvero tanti e della gamma dei burrocacao Nuxe rimane il mio preferito.

Step quattro: date volume

Come tocco finale, care amiche, per labbra super sexy effetto plump, aggiungete sulle vostre labbra trattate una dose di volume estremo!

La formula di tutti questi gloss, dopo un leggero pizzicorio, assicura più volume e brillantezza.

Con costanza e l’uso di questi prodotti, le vostre labbra cambieranno aspetto e saranno molto più sexy! Provate e fatemi sapere!!!

HAVE A LOVELY DAY!!!

Condividi su

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.